Pentecoste 2025, massima allerta a Lignano Sabbiadoro: controlli potenziati e decine di interventi

Pentecoste 2025, massima allerta a Lignano Sabbiadoro: controlli potenziati e decine di interventi.

Anche quest’anno l’impegno per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico alla Pentecoste a Lignano Sabbiadoro è stato notevole.

L’impianto di sicurezza, come di consueto è stato assicurato dal personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza con il supporto per la prima volta quest’anno del personale dell’ Esercito Italiano impegnato nell’Operazione “Strade Sicure” a Udine insieme alla ormai consolidata presenza della Polizia austriaca quest’anno di Vienna e con l’ausilio della Polizia Locale di Lignano Sabbiadoro.

Circa 100 gli operatori di polizia complessivamente impegnati nelle giornate del weekend.

Infinita la lista di interventi per lo più legati a fenomeni di abuso di bevande alcoliche che infatti hanno generato decine di interventi del soccorso sanitario per lo più per intossicazioni più o meno gravi alcoliche.

Probabilmente sempre a causa di eccessi alcolici il caso più grave di una ragazza austriaca salita per fare foto su un lucernaio di plastica
che ha ceduto e l’ha fatta franare al piano di sotto fortunatamente con lesioni serie ma tali da non metterla in pericolo di vita.

Un cittadino italiano denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale. e sanzionato per manifesta ubriachezza.

Un cittadino austriaco denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di declinare le proprie generalità.

Due cittadini denunciati per sospetta rapina.

Oltre 1.000 gli operatori di polizia impegnati nel week end anche per i servizi connessi allo svolgimento dei referendum, al concerto di Cremonini a Lignano Sabbiadoro ed al passaggio anche in questa provincia della competizione ciclistica “SuperGiroDolomiti” 2025.

POTREBBE INTERESSARTI

Friuli-Venezia Giulia Cronaca

Udine e Tolmezzo, operazione “Alto Impatto”: oltre 1.300 persone controllate

Udine e Tolmezzo, operazione “Alto Impatto”: oltre 1.300 persone controllate Proseguono senza sosta le attività della Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, volte a rafforzare il presidio del territorio e garantire sicurezza urbana, prevenzione dei reati e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle ultime giornate sono state identificate oltre 400 persone […]

Leggi altro...
Friuli-Venezia Giulia Cronaca

Udine, aggredisce un infermiere al pronto soccorso: 52enne arrestato dopo l’attivazione dell’allarme anti-aggressione

Udine, aggredisce un infermiere al pronto soccorso: 52enne arrestato dopo l’attivazione dell’allarme anti-aggressione La Polizia di Stato di Udine ha arrestato un uomo di 52 anni ritenuto responsabile di una violenta aggressione ai danni di un infermiere in servizio presso il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia. Il paziente, senza fissa dimora e già […]

Leggi altro...
Friuli-Venezia Giulia Cronaca

Villesse: operazione dei Carabinieri contro i reati predatori

Villesse: operazione dei Carabinieri contro i reati predatori. I Carabinieri della Stazione di Villesse hanno concluso un’articolata indagine avviata a settembre e mirata a contrastare i reati contro il patrimonio nell’area del centro commerciale Tiare Shopping. Nelle scorse settimane i militari hanno arrestato in flagranza un cittadino italiano di 40 anni, già noto alle forze […]

Leggi altro...