Soccorso in mare a Grado: recuperata un’imbarcazione a vela in difficoltà

Soccorso in mare a Grado: recuperata un’imbarcazione a vela in difficoltà.

Un’efficace operazione di soccorso ha avuto luogo nel tratto di mare compreso tra Grado e Portobuso, in una delle aree marine più frequentate e delicate della zona. L’intervento, che ha coinvolto una motovedetta della Stazione Carabinieri di Grado, ha visto l’equipaggio affrontare una serie di manovre delicate per il recupero di un’imbarcazione a vela in difficoltà.

L’imbarcazione soccorsa, si trovava in difficoltà a causa di circostanze che hanno richiesto l’intervento tempestivo dei soccorritori. A bordo si trovava una persona, un uomo residente a Trieste, che fortunatamente non ha riportato danni. L’unità di soccorso, composta da un battello pneumatico dell’Arma, ha proceduto con l’operazione di recupero in modo rapido e sicuro, nonostante le condizioni del mare potessero presentare delle difficoltà a causa delle incerte condizioni meteorologiche dei giorni scorsi.

L’operazione ha richiesto abilità nel manovrare l’imbarcazione di soccorso, in un ambiente marino che può diventare insidioso, soprattutto quando si tratta di accostare a un’imbarcazione a vela.

Dopo aver messo in sicurezza il natante, l’equipaggio ha provveduto al suo recupero e successivamente lo ha ormeggiato presso il molo “Torpedinieri” di Grado, un punto sicuro dove l’imbarcazione è stata lasciata in custodia senza che fossero registrati danni significativi.

L’operazione si è conclusa senza incidenti, con il soccorso che ha garantito la sicurezza sia dell’imbarcazione che della persona a bordo, grazie all’efficienza e alla preparazione dell’equipaggio che sono stati determinanti nel gestire con successo una situazione che avrebbe potuto evolversi in modo più complesso.

POTREBBE INTERESSARTI

Friuli-Venezia Giulia Cronaca

Udine e Tolmezzo, operazione “Alto Impatto”: oltre 1.300 persone controllate

Udine e Tolmezzo, operazione “Alto Impatto”: oltre 1.300 persone controllate Proseguono senza sosta le attività della Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, volte a rafforzare il presidio del territorio e garantire sicurezza urbana, prevenzione dei reati e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle ultime giornate sono state identificate oltre 400 persone […]

Leggi altro...
Friuli-Venezia Giulia Cronaca

Udine, aggredisce un infermiere al pronto soccorso: 52enne arrestato dopo l’attivazione dell’allarme anti-aggressione

Udine, aggredisce un infermiere al pronto soccorso: 52enne arrestato dopo l’attivazione dell’allarme anti-aggressione La Polizia di Stato di Udine ha arrestato un uomo di 52 anni ritenuto responsabile di una violenta aggressione ai danni di un infermiere in servizio presso il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia. Il paziente, senza fissa dimora e già […]

Leggi altro...
Friuli-Venezia Giulia Cronaca

Villesse: operazione dei Carabinieri contro i reati predatori

Villesse: operazione dei Carabinieri contro i reati predatori. I Carabinieri della Stazione di Villesse hanno concluso un’articolata indagine avviata a settembre e mirata a contrastare i reati contro il patrimonio nell’area del centro commerciale Tiare Shopping. Nelle scorse settimane i militari hanno arrestato in flagranza un cittadino italiano di 40 anni, già noto alle forze […]

Leggi altro...