Trieste, Carabinieri salvano due gattini intrappolati nel motore di un’auto

Trieste, Carabinieri salvano due gattini intrappolati nel motore di un’auto.

I Carabinieri di Trieste hanno compiuto un gesto di grande sensibilità e prontezza, mettendo in salvo due gattini rimasti bloccati all’interno del vano motore di un’autovettura parcheggiata. L’intervento, avvenuto ieri sera in via Augusto, ha evitato un potenziale tragico epilogo per i piccoli felini.

La segnalazione è giunta ai Carabinieri che, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato l’auto e i miagolii provenienti dall’interno del cofano. Nonostante i tentativi di rintracciare la proprietaria del veicolo per un’apertura sicura, ogni sforzo è risultato vano.

Con determinazione e delicatezza, utilizzando gli strumenti a loro disposizione, i militari sono riusciti a estrarre uno dei due gattini, mettendolo immediatamente in sicurezza.

Per il secondo gattino, che si trovava in una posizione più complessa e difficile da raggiungere, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Grazie alla loro esperienza e all’attrezzatura specifica, anche il secondo cucciolo è stato liberato incolume.

I piccoli, seppur spaventati, sono apparsi in buone condizioni di salute.

Considerata l’impossibilità di affidare immediatamente i due gattini a un ente preposto, la pattuglia dei Carabinieri ha deciso di prenderli in custodia, garantendo loro le prime cure e un riparo temporaneo. I due piccoli felini verranno ora consegnati al gattile comunale, dove riceveranno le cure necessarie e saranno in attesa di trovare una nuova casa.

POTREBBE INTERESSARTI

Friuli-Venezia Giulia Cronaca

Udine e Tolmezzo, operazione “Alto Impatto”: oltre 1.300 persone controllate

Udine e Tolmezzo, operazione “Alto Impatto”: oltre 1.300 persone controllate Proseguono senza sosta le attività della Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, volte a rafforzare il presidio del territorio e garantire sicurezza urbana, prevenzione dei reati e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle ultime giornate sono state identificate oltre 400 persone […]

Leggi altro...
Friuli-Venezia Giulia Cronaca

Udine, aggredisce un infermiere al pronto soccorso: 52enne arrestato dopo l’attivazione dell’allarme anti-aggressione

Udine, aggredisce un infermiere al pronto soccorso: 52enne arrestato dopo l’attivazione dell’allarme anti-aggressione La Polizia di Stato di Udine ha arrestato un uomo di 52 anni ritenuto responsabile di una violenta aggressione ai danni di un infermiere in servizio presso il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia. Il paziente, senza fissa dimora e già […]

Leggi altro...
Friuli-Venezia Giulia Cronaca

Villesse: operazione dei Carabinieri contro i reati predatori

Villesse: operazione dei Carabinieri contro i reati predatori. I Carabinieri della Stazione di Villesse hanno concluso un’articolata indagine avviata a settembre e mirata a contrastare i reati contro il patrimonio nell’area del centro commerciale Tiare Shopping. Nelle scorse settimane i militari hanno arrestato in flagranza un cittadino italiano di 40 anni, già noto alle forze […]

Leggi altro...